5 mag 2011

Primo Triathlon Stagionale & More...

Primo Triathlon Stagionale a Pavia e precisamente lunedì 25 aprile, il giorno dopo Pasqua...parto da casa da solo col Doblone e mi porto la mia Prongy Full...arrivato in loco vado a salutare un po' di Amici e guardo il duathlon del mattino che precedeva la mia gara... ad 1h circa dalla partenza mi preparo per fare il giro in bici ma dopo 500m purtroppo mi si rompe la vite che tiene la pedivella..azzzzzz , vado completamente in panico, non so cosa fare, provo a smontare il tutto per vedere se magari è stata "tirata male la vite" ma niente devo trovare un ricambio uguale...mi butto in una ricerca disperata del pezzo ma senza risultato positivo... fortunatamente l' Amico Cobas mi presta la sua "Santina" dato che lui non avrebbe partecipato al tri del pomeriggio :)  ... dopo qualche regolazione frettolosa e il cambio pedali metto la bici in ZC e vado al briefing per poi avviarmi alla partenza con qualche minuto di riscaldamento.
Mi presento al via un po' scarico mentalmente e dopo circa 200m di nuoto mi "indurisco" e  perdo il treno giusto ...assesto un po' la velocità ed esco un po' attardato...parto in bici e cerco di spingere subito...peccato che la bike che sto usando ha i "grip shift" e avrò sbagliato si e no 30 cambiate aaahhah, cmq recupero un po' di posizioni anche se il percorso è facile e zero tecnico....parto a piedi con un ritmo buono che tengo senza avere grossi cali fino alla fine della gara, chiudo in 11a posizione assoluta dopo alcune squalifiche di atleti per via delle "nuove regole".
Che dire di questa gara, già sono andato via di casa in uno stato emotivo a dir poco imbarazzante... poi ci si mette la sfiga della bike, alla fine la fortuna è stata di essere riuscito a partecipare e terminare abbastanza decorosamente la mia prova....

Domenica 1 Maggio Camminata 30 Primavere


Dopo parecchi anni il Gruppo Primavera di cui mia zia Lucy è il presidente ha riorganizzato questa bellissima manifestazione a cui non ho voluto mancare soprattutto perchè nell'ultimo periodo i  miei Zii Lucy e Tony mi sono stati molto vicini...
La corsa di poco più di 9km ha un bellissimo percorso che conosco molto bene ma che purtroppo faccio sempre al contrario aahahah vabbè dai in ogni caso per me è un ottimo allenamento in vista dei Tri...
Vengo colto di sorpresa alla partenza e mi trovo un po' intruppato fra bambini e caminatori eccc, ma subito mi porto in compagnia del gruppetto che comanda... nella prima salita formiamo un duo che distacca i diretti inseguitori... ma purtroppo in una discesa da trail running , sento una fitta al quadricipite che mi costringe a "tirare i remi in barca" ..vengo raggiunto e passato..."tiro a campare" ed arrivo in 3a posizione con un dolore incredibile al muscolo...sperando di non essermi fatto male...
Il resto è una festa per i 400 tagliandi venduti che andranno in beneficenza :)



0 commenti:

Posta un commento