8 mag 2011

Duathlon Sprint MTB - Gabiano - Monferrato

Per il quarto anno consecutivo ritorno in Monferrato, posto molto bello dove sono sempre andato molto bene !!! il primo anno 2° , il secondo anno 1° , il terzo anno 3° (gli ultimi 2 anni in mezzo a fangone pazzesco :)  )
Parto alla volta della meta con Ettore, l'esordiente di giornata che dopo avermi contattato su FB mi ha detto che voleva "buttarsi nella mischia della duplice" ... e in ogni caso è stato un grande compagno di avventura  ;)
Arrivati a destinazione vediamo il bellissimo Castello di Gabiano dove si svolgerà la manifestazione. Incontro subito gli Amici del Sai Frecce Bianchi , Juri, Nicola , Mariarosa, Bruno e Ivano che mi dice una cosa molto bella!!! Venerdì 20 maggio vorrebbe che mi presenti alla serata del Panathlon di Alessandria per consegnarmi un premio per il Fairplay Sportivo, una bella cosa che non mi era mai capitata fino ad ora! GRAZIE!!!!
Ovviamente in Monferrato non possono mancare gli amici organizzatori , "i Sormani" che come ogni anno mi accolgono con Grande Simpatia! Grandi!!!

Ma andiamo alla gara , dopo un bel giro in MTB per vedere i punti più importanti del percorso mi schiero alla partenza, ho ancora un po' di fastidio al quadricipite....si parte a manetta!! tant'è che il primo km seppur in discesa si è viaggiato sotto i 3'... dopo un continuo inseguire il gruppetto dei primi e dopo una bella svivolata sul brecciolino sull'ultima curva prima di entrare in ZC cambio 6° ma a circa 20" dal primo, imbraccio la mia Prongy e mi lancio a tutta nella discesa tecnica che c'è subito nella prima parte del percorso...insomma dopo un bel rischio in una curva alla Pastrana a fine discesa mi ritrovo in testa alla corsa , aspetto Marchisio e Rossi e formiamo un gruppetto di tre che collabora molto bene per tutti i 12km circa pianeggianti ma con qualche tratto sabbioso molto insidioso ... arrivati ai piedi della salita , vedo un po' come sono messo e circa a metà provo a forzare il ritmo un paio di volte ma i miei due compagni non si staccano...arrivo in T2 con le gambe un po' rotte...cambio tranquillo e parto un po' imballato per la frazione run tutta all'interno del Castello, molto bella! Mantengo la posizione e taglio il traguardo in Terza Piazza!! Bene!!! 


Stay Heavy 

 Podio Assoluto


 Castello di Gabiano

0 commenti:

Posta un commento