5 apr 2011

Inizio Stagione...un po' in sordina...

Purtroppo sono un po' in ritardo con l'aggiornamento del blog a causa di casini vari...

La stagione è iniziata...anche se la condizione è quella quella che è mi butto nella mischia ed esordisco il 6 marzo nel duathlon sprint di Alessandria, gara organizzata dagli amici del Sai Frecce Bianche...distanza 3km all'interno della Cittadella, molto bella la frazione Run che in alcuni tratti sembrava una "piccola 5 Mulini" , 14km Mtb non tecnici ma resi duri da tratti fangosi e ancora 1500m di corsa.
Parto bene a piedi e cambio intorno alla 5a piazza...recupero un pochino in bike ma non ho la gamba degli altri anni e mi rendo conto che sono praticamente "un paracarro", perdo qualche posizione ma alla fine strappo un  7° posto assoluto e 1° di categoria con una volata d'orgoglio...
Molto bella la frazione Run!!!



Bellissima!!!

Domenica 20 marzo e dopo finalmente una dura settimana di carico intenso mi presento al via di una 10km su strada a Villasanta tutta nel parco di Monza, sotto una pioggerellina ... 
Dopo aver viaggiato per 4km con gruppetto dei 10 di testa a 3'30" circa al km.. (tranne i due fuggitivi inarrivabili...) devo rallentare un po' per la stanchezza dei carichi settimanali e un po' perchè non ho ancora "questi ritmi!"..chiudo in 12a posizione assoluta in 36'47" , non male direi...
mi sto addormentando...aahahh

Domenica 27 XC a Lomazzo , circuito delle 3 province esordio con la nuova squadra di Mtb , SC.Triangolo Lariano ...e altra settimana in cui riesco a fare un Supercarico!!! Bel percorso di 36km mediamente tecnico ma allo stesso tempo da spingere!!! 
Parto bene ma dopo 4km ho le gambe di legno...il gruppo dei primi se ne va subito al lancio mmmm... io tiro un po' a campare, perdo un po' di posizioni riprovo a spingere ma le gambe non girano...dopo 2 giri sono già "in botta" ma mi prefiggo di concludere  la corsa dato che per me è solamente un ottimo allenamento in vista di altre gare e fatto in condizioni di forma semipietose...
Termino la gara facendo l 'ultimo giro tranquillo facendo passare anche concorrenti nei single track per cercare di non ostacolarli...bhè concludo 48° ass e 5° di cat...mmmm


Una delle foto più belle che ho in bici!!! Grazie ad una fotografa d'eccezione!!!

3 Aprile Duathlon tra spiaggia e pineta a Cervia, occasione per andare a trovare come da 3 anni a questa parte il nostro amico Samuele!!! 
Il duathlon prevedeva la distanza sprint MTB 3-14-1,5 , gara molto più corta degli altri anni per via delle nuove regole fitri... 
Partiamo a piedi molto forte...al cambio sono 3° opto per la soluzione di cambiare le scarpe 2 volte che alla fine visto il cambiamento di percorso rispetto agli anni scorsi risulterà una scelta sbagliata per via del troppo tempo perso durante i cambi... Nella frazione MTB senza alcuna difficoltà tecnica recupero qualcosa al primo  giro, mi porto in 2a posizione ma purtroppo non ho la"frazione in bici degli scorsi anni nelle gambe" ...tra l'altro al secondo giro faccio la parte alta della pineta, scelta completamente sbagliata perchè mi ritrovo a superare 3-4 banchi di sabbia... il primo oramai è imprendibile...anzi addirittura in T2 ho alle calcagna  il 3° e il 4° ... menomale che al giro di boa dell'ultima frazione apro un po' il gas e le gambe rispondono e mi prendo un margine rassicurante ...chiudo 2° assoluto. 


PreRace


T1
All'arrivo...







0 commenti:

Posta un commento