3 ago 2010

XTerra Italian Tour Avigliana 2010

Terza prova del circuito ad Avigliana, l’anno scorso arrivai terzo assoluto alle spalle dei due triathleti XTerra più forti in Italia cioè GP DeFaveri e Fabio Guidelli… purtroppo però per me l’ultimo periodo non è stato dei migliori a livello di forma e di fortuna …


Come lo scorso anno ho la fortuna di essere ospitato dall’Amico Andrea Vellano , quindi io e Max Marabese partiamo al sabato mattina per provare anche i percorsi totalmente rinnovati rispetto agli scorsi anni.

Nuoto su 2 giri come lo scorso anno con uscita all’australiana dal lago Grande. Viste le regole del Caxxx della ITU che bisogna partire ed arrivare senza sfilarsi nulla , decido di partire “all’antica” con un pantaloncino “simil fast skin” e un top arrotolato in esso durante la frazione del nuoto. L’anno scorso feci tutta la gara con un fast skin intero e arrivai praticamente tutto tagliato e abraso…

Partenza molto regolare a nuoto…purtroppo un concorrente mi manda un po’ fuori traiettoria, perdo un gruppo buono…e assesto la mia nuotata su un ritmo “addormentato” esco dal nuoto con un tempo imbarazzante , molto al di sotto dei miei standard. Il percorso in MTB molto bello si snodava su 3 giri da 7,5 km con una parte che poi raggiungeva T2 che era nella piazza storica di Avigliana. Oggi a differenza degli ultimi tempi in salita andavo abbastanza bene ma era nella parte tecnica e nella discesa da affrontare 3 volte che recuperavo moltissimo , arrivo in T2 al 5° posto assoluto ma molto provato dalla frazione ciclistica.

ao! che fai dormi?

Cambio e parto molto regolare dato che mi aspettavano 4 giri da 2500m circa in cui non avevi un attimo di respiro…in altri termini ” o salivi o scendevi” , una “montagna russa della morte” eheh purtroppo perdo 6 posizioni e concludo abbastanza provato all’ undicesimo posto assoluto, non male ma mai sui migliori standard.

sembra che corro forte...mmm

Ora dopo questa prova mi fermo un attimino e riprendo la preparazione in vista di Maui.(quarta qualifica e quarta partecipazione di fila…non poco…) Non ho nulla da rimproverarmi nella preparazione dato che non ho sbagliato praticamente nulla. Purtroppo i problemi riscontrati in primavera hanno lasciato un po’ di strascico… “gli anni non sono tutti uguali” ...

E ora si va al fresco!!! Chiesa Valmalenco arrivooooo!!!!

2 commenti:

  1. vai vai che ti riprendi nelle gare che contano! grande foto nella corsa! stile sempre perfetto! sei il mio coach!!!! eheheheheh

    RispondiElimina
  2. stile perfetto ma praticamente piantato..ehehe
    dai spero che la Valmalenco mi faccia bene!!! :)

    RispondiElimina