3 apr 2010

X Terra Portugal

Read More
Ho gareggiato alla vigilia di Pasqua l'XTErra Portugal, 1a tappa dell European Tour, a figuera da foz , a 200km da Lisbona. Sono arrivato 30° assoluto e 2° di
categoria.ho così conquistato la slot per partecipare al mondiale Xterra che si svolgerà come ogni anno a Maui alle hawaii il 24 ottobre. è la mia 4a slot di
fila in 4 anni. Anche se non avevo uno stato di forma eccelso , ho portato a casa "d'esperienza" la slot!!! Gara dura subito dal nuoto dove l'acqua era 12°...pazzesco nuotare 1,5km con l'acqua così fredda...oltretutto in un canale di acqua salmastra!Pronti via mi tolgono gli occhialini 2 volte...mi faccio tutta la frazione swim con l'acqua negli occhialini...Uscito dal nuoto  prendo la mia Pronghorn (per l'occasione ho utilizzato ancora la mia Full in Alu) e via per la frazione Mtb che solitamente è quella che mi da più soddisfazione, "la gamba non gira al 100%" recupero qualche posizione ma perdo un buon treno di 2 pro in salita...proseguo d'esperienza!Purtroppo per un problema agli sganci rapidi cado ben 7volte e soprattutto nei pezzi più tecnici..sgrunt!!!

Entro in T2 parto bene a piedi e tutta la parte nel parco corro bene ed ho buone sensazioni...ma appena entrati nel lungo tratto di spiaggia perdo qualche posizione...proprio nella sabbia non vado neanche a spingermi...so che mi aspettano circa 4 e più km di sabbia...bellissimo comunque correre e guardare le onde dell'Atlantico infrangersi sull'infinita spiaggia... Arrivo un po' provato ma soddisfatto della mia prestazione, prendere una slot non è mai facile!


ALoHa

Luca

0 commenti:

Posta un commento