13 mar 2014

Rose Thrill Hill 27,5" & many more ...

Presentazione della nuovissima MTB Rose Thrill Hill 27,5 


DECISION AT THE HILL (dal sito di Rose Bikes Italia) 


"60 avversari di fronte a te, solo pochi secondi all’inizio della gara. Tu sei rilassato, perché sai di avere la bici perfetta. La tua THRILL HILL è completamente in carbonio: triangolo principale telaio, carro posteriore e rocker. Partiti - ti chini in avanti verso il manubrio e ti godi il grip e la scorrevolezza delle ruote da 27,5 pollici. La gara si fa dura - 115 millimetri sul carro posteriore assorbono tutto. L’assenza dello snodo sul carro posteriore, resa possibile grazie alla elasticità del carbonio, regala elevati valori di rigidità ad un peso mai visto. Leggera, la più leggera e tutti i componenti sono liberamente configurabili. Si sente l’esperienza della squadra ROSE UltraSports che ha influenzato lo sviluppo di questa bici. Senti anche tu il know-how acquisito nelle gare, senti che stai andando a vincere!"
THRILL HILL – the decision is always made at the hill."
Dopo la Mr Big 29" , faccio un passo indietro "sulla grandezza della ruota" ma con la soluzione Full , tipologia di Bike che mi mancava da qualche anno e sicuramente adatta a fare competizioni quali XTerra, TNatura e Cross Triathlon ... un passo indietro per modo di dire perchè la Thrill Hill è una bici con un progetto innovativo a cui Rose ci sta lavorando da qualche anno 


Subito a curiosare ...

Telaio in carbonio superleggero!!!e come sempre Sella SMP!!!

Forcella Rock Shock Sid 

Full Suspension 

...eee buonanotte...

ammortizzatore Fox con bloccaggio al manubrio come la forcella 

Monocorona XX1 (userò 30 o 32 denti) - Mavic Crossmax 27,5" 

Adesso ci sarà da divertirsi, è una MTB che ti dà subito confidenza, facile da guidare , precisa ma allo stesso tempo rigida e molto prestante!!!

Non vedo l'ora di battezzarla in qualche TNatura o Cross Triathlon ... esordio ufficiale sarà nel XTRI di Calvi a Maggio, gara spettacolare che è da qualche anno che tengo "sott'occhio" 
Di sicuro ad inizio stagione parteciperò a qualche XC nelle vicinanze quali Cassina Rizzardi e Bregnano e altre... più che altro le farò sottoforma di allenamento e per "ributtarsi nella mischia " 


Campestri - Ritorno al passato con L'Atletica Erba :) 
nel frattempo tanto per aprire un po' il gas ho fatto due Campestri dei Campionati Brianzoli (1 e 22 febbraio) , la gamba non era eccezionale per via di qualche settimana di carico eseguita fortunatamente con un minimo di continuità ...a Giussano arrivo 18° assoluto (non male) in una fangazza incredibile...  (vedi foto) e nella seconda gara a Oggiono 30° assoluto in una giornata "decisamente no" 



La due giorni di Nerviano (Duathlon Individuale + Duathlon Campionato Italian Coppa Crono Squadre) 8-9 Marzo 

Inizia la mia stagione della multidisciplina con 2 Duathlon Sprint  in 2 giorni, gare ben organizzate dal Friesian Team. Percorsi " piatti e velocissimi "
Nella prima giornata gara individuale.. primi 5km corsi a circa 3'30" al km , non male per non aver fatto ritmi sino ad ora tranne il martedì prima della gara ... un bel 8x400m in pista ad Erba (la preparazione di un XC Tri è ben diversa da queste gare) cambio a 30"  da un gruppetto che recupero in bici dopo circa 4km..."solito casino in gruppo",  entro in T2 "nel gruppo dal 4° al 10° ... faccio un cambio da brapido a dir poco... esco 10° dalla ZC e non recupero più nessuno.. ultima parte del run fatta poi con "il freno a mano tirato" pensando alla gara a squadre del giorno seguente. Va bene così ... un saggio disse : "se sei in canna a marzo a giugno sarai incannato" 

Secondo giorno gara a squadre con Ironlario Triathlon, team composto da me, Gigi, Davide, Daniele e Gianni .
Sempre molto divertente disputare la gara a squadre, purtroppo non abbiamo mai potuto fare un allenamento tutti insieme, arriviamo Ventesimi assoluti , sicuramente visto il potenziale della squadra la prossima volta vedremo di fare almeno UN ALLENAMENTO tutti insieme :) 

Team!!!

fuori T1

all'arrivo :P


Schedule :
10/3 al .. da definire : smaltire qualche cotechino 

16/3  Cassina Rizzardi (XC Master Pozzi // 30km) 
23/3  Bregnano (XC Master Pozzi //40km) 
13/4 Sirone (Duathlon Sprint // 5-20-2,5)
30/3 - 6/4 - 27/4 (XC Master Pozzi - 25-30km)  ???? 
11/5 Calvi - Corsica (XTri - Cross Triathlon // 1.5 -34 -10) 


0 commenti:

Posta un commento