5 ott 2010

XTerra Chocolate Switzerland 11 settembre 2010

Prima volta diXterra in Suisse, partiamo il venerdì pomeriggio io Max Marab e “ritiriamo “ il Morons…il viaggio che ci aspetta è medio lungo e a Courmayeur ci fermiamo per una pizza…purtroppo dopo mangiato mi viene un mal di pancia pauroso che mi accompagnerà fino all’albergo di prangins dove risiedevamo … non vi immaginate quanto sono stato male…mmmm





Per fortuna il giorno seguente cioè quello della gara mi risveglio senza problemi…dopo aver fatto una lauta colazione ci dirigiamo verso il campo gara. Ritiro pacco gara e mi bevo un caffè chicco d’oro pagato ben 2 euro!!!

Molto bella la zona cambio ricavata in un campo da rugby con spazi molto ampi…partenza alle ore 14 orario abbastanza insolito…




Il percorso gara adatto sicuramente ai neofiti della disciplina presentava un nuoto su due giri nel Lago di Ginevra, una frazione di MTB non molto tecnica ma tutta da “spingere rapportoni ”ma allo stesso tempo ricca di insidie quali un’innumerevole attraversamento di fiumi con acqua che a volte arrivava a metà busto…e si forse hanno un po’ esagerato con i guadi ma XTerra è anche questo .La Frazione Run articolata su due giri da 5km abbondanti nelle campagne con passaggio vicino al porcile …oink oink e nei boschi antistanti il lago e con una particolarità nel rettilineo finale con 3 “balle di paglia” poste come ostacolo finale prima di concludere la fatica. Parto a nuoto nella ressa, prendo un buon passo che mi porterà ad uscire dal nuoto poco dopo Moroni, dopo un cambio un po’ lentino parto con con la mia Pronghorn Full , alla fine l’ideale per questo percorso che in molti tratti aveva delle parti molto disconnesse…uno alla volta recupero tutti gli italiani, devo dire che finalmente dopo mesi la gamba in Bike ha riiniziato a girare…faccio praticamente tutta la gara col ceco Matera (già campione del mondo della sua categoria a Maui 2008) . i 35 km di MTB passano abbastanza in fretta …entro in T2 in 15 a posizione!!!Transizione abbastanza lenta e parto di corsa, subito ho buone sensazioni, infatti i primi 5km li faccio molto bene trattenendomi un po’ e recuperando un paio di posizioni ancora.. purtroppo intorno al 6° km mi vengono ancora dei dolori alla pancia che mi costringono a rallentare molto, purtroppo i postumi della sera prima della gara si sono fatti sentire… arrivo alle balle di paglia e mi fermo sopra di essi ..eheheh prima di tagliare il traguardo, giungo in 22 a posizione e stacco un 2° posto di categoria, Molto Bene!!!

Poi per il terzo anno di fila mi aggiudico il circuito europeo di Categoria  :-)



Spettacolo le medaglie di Cioccolato date alle premiazioni!!! La serata è stata molto bella e divertente con una discoteca all’aperto dove tutta l’Xterra Family si è scatenata in balli con Dave Nicholas…

0 commenti:

Posta un commento